Area Placement
logo SOUL
< Torna indietro

IterCulture

logo azienda

IterCulture è un’associazione culturale no profit che offre servizi di:

organizzazione e gestione di attività ed eventi culturali;
comunicazione e promozione di attività ed eventi culturali;
traduzione e localizzazione.
​IterCulture è stata fondata nel 2008 allo scopo principale di organizzare e gestire il progetto

"Teatri Riflessi. 1° festival nazionale di corti teatrali – città di Catania" (2009-2015)

che mirava a promuovere il genere drammaturgico del corto teatrale per avvicinare nuovi pubblici al teatro grazie al "fascino del palcoscenico e alla brevità del linguaggio contemporaneo".

Evento che si prefiggeva di far conoscere le emergenze teatrali nazionali e dare spazio e opportunità professionali alla nuova generazione di registi, attori e drammaturghi.

​Sin da subito, IterCulture ha raccolto gli stimoli e le suggestioni di diversi operatori culturali che ne sono diventati membri, tutti spinti dal desiderio di contribuire alla valorizzazione e promozione del territorio e alla diffusione e promozione di attività culturali instaurando connessioni e sinergie tra diverse realtà e comunità, per partecipare alla creazione di progetti sostenibili legati alle arti contemporanee.

In poco tempo, "fare rete" è diventata la missione principale della nostra associazione: collaborare e ideare progetti comuni sono diventati lo scopo – e non i mezzi – delle attività ideate e promosse nel corso degli anni, sempre con l’intento di promuovere le realtà emergenti del nostro territorio.

Nel corso degli anni attività e progetti sono cambiati, nuovi soci si sono uniti al gruppo dei primi fondatori e altri ci hanno salutato, ma quello che ha caratterizzato la nostra realtà è stata da sempre la dimensione familiare: IterCulture è la nostra famiglia.

La famiglia di IterCulture ha sempre lavorato con passione e professionalità per valorizzare il territorio e le sue realtà e per traghettare la tradizione nella cultura contemporanea, offrendo spunti e "assaggi" volti a stimolare la curiosità e la fame di cultura.

​​Ancora adesso, IterCulture partecipa alla realizzazione di attività incentrate sulla degustazione culturale: eventi che offrono un assaggio delle realtà artistiche contemporanee per stimolare la curiosità e l’appetito culturale e incentivare il dialogo e il confronto, grazie anche alla collaborazione partecipativa di singoli cittadini, aziende ed enti pubblici e privati.

Settore di attività prevalente: Attività artistiche, sportive, di intrattenimento e divertimento
Natura giuridica: ASSOCIAZIONE
Tipo di azienda: Associazione
Numero addetti: 1 - 9
Sito web: www.iterculture.eu

Convenzionata con :
    UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"

L'aggiornamento della piattaforma SOUL è stato realizzato con il contributo di Fondazione Roma