Theatron 2.0, agenzia di servizi per lo spettacolo dal vivo (teatro e danza), seleziona n°1 candidato/a da inserire per tirocinio formativo. Il tirocinio si svolgerà sia in presenza sia da remoto con l'ausilio di dispositivi digitali.
Quando: inizio maggio
Ambito professionale: digital marketing per spettacolo dal vivo
I requisiti necessari sono:
• Spiccate doti nella scrittura creativa e nella produzione grafica per il digitale, ottime competenze informatiche, in particolare Microsoft Office, Adobe Suite e/o affini, Social Network Sites, Wordpress e programmi per l’invio di newsletter (Mailchimp);
• Capacità di lavorare in smart working;
• Flessibilità e disponibilità.
Costituisce titolo di preferenza:
• Conoscenza del settore dello spettacolo dal vivo.
Il/la candidato/a sarà impegnato/a nelle seguenti mansioni:
• Copywriting;
• Social media marketing;
• Elaborazioni grafiche digitali;
• Contribuire alla creazione e implementazione di strategie diversificate di digital marketing (e-mail marketing, marketing automation e content marketing).
• Misurare, analizzare e riportare i dati relativi alla diffusione degli articoli sul web e sui social media;
• Gestire mailing list per l’invio di newsletter;
• Creare e promuovere contenuti digitali coerenti con la strategia aziendale attraverso opportune campagne pubblicitarie.
Oltre ad applicare sulla piattaforma JobSoul, è necessario inviare a theatronrisorseumane@gmail.com, specificando nell’oggetto “Sapienza - Tirocinio in digital marketing” e inviando i seguenti materiali:
curriculum vitae
una foto
una lettera di presentazione/motivazione
portfolio lavori passati (facoltativo)
Prima di inviare la candidatura, si consiglia di approfondire l’attività di Theatron 2.0 consultando la seguente pagina web: https://theatronduepuntozero.it/
Tipologia tirocinio :
Curriculare
Data pubblicazione : 30/04/2024
Scadenza candidature : 29/06/2024
Durata tirocinio : 250 Ore
Sede di lavoro : ROMA (ROMA )
Rimborso spese mensili (EURO) : 0
Altre facilitazioni : Il tirocinio si svolgerà sia in presenza sia da remoto con l'ausilio di dispositivi digitali.
Eventuali note e integrazioni : Il tirocinio si svolgerà sia in presenza sia da remoto con l'ausilio di dispositivi digitali.
Rivolto a :
Università : UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"
Area : COMUNICAZIONE
Facoltà : SCIENZE POLITICHE, SOCIOLOGIA, COMUNICAZIONE
Corso di laurea : Comunicazione d'impresa (Laurea Specialistica D.M. n. 509/1999); Comunicazione e pubblicità per pubbliche amministrazioni e non profit (Laurea Magistrale D.M. n. 270/2004); Comunicazione integrata per le organizzazioni pubbliche e non profit (Laurea Magistrale D.M. n. 270/2004); ..... Visualizza tutti Comunicazione d'impresa (Laurea Specialistica D.M. n. 509/1999); Comunicazione e pubblicità per pubbliche amministrazioni e non profit (Laurea Magistrale D.M. n. 270/2004); Comunicazione integrata per le organizzazioni pubbliche e non profit (Laurea Magistrale D.M. n. 270/2004); Comunicazione istituzionale, pubblicità e marketing sociale (Laurea Specialistica D.M. n. 509/1999); Comunicazione pubblica e d'impresa (Laurea Triennale D.M. n. 270/2004); Comunicazione Pubblica E Organizzativa (Laurea Triennale D.M. N. 270/2004); Comunicazione, management e strategie digitali (Master); Comunicazione, ricerca, innovazione (Dottorato); Comunicazione, tecnologie e culture digitali (Laurea Triennale D.M. n. 270/2004); Comunicazione, valutazione e ricerca sociale per le organizzazioni (Laurea Magistrale D.M. n. 270/2004); Cooperazione internazionale e sviluppo (Laurea Triennale D.M. n. 270/2004); Editoria multimediale e nuove professioni dell'informazione (Laurea Magistrale D.M. n. 270/2004); Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo (Laurea Specialistica D.M. n. 509/1999); Educazione digitale e ricerca sui media (Laurea Magistrale D.M. n. 270/2004); Industria culturale e comunicazione digitale (Laurea Magistrale D.M. n. 270/2004); Management, Marketing e Comunicazione della Musica (Master); Media studies e comunicazione digitale (Laurea Magistrale D.M. n. 270/2004); Media, comunicazione digitale e giornalismo (Laurea Magistrale D.M. n. 270/2004); Metodologia e Tecniche Avanzate di Ricerca Sociale - MeTARS (Master); Organizzazione e marketing per la comunicazione d'impresa (Laurea Magistrale D.M. n. 270/2004); People Strategy. Comunicazione organizzativa e gestione delle risorse umane (Master); Professioni dell'editoria e del giornalismo (Laurea Magistrale D.M. n. 270/2004); Scienze della comunicazione pubblica e organizzativa (Sede di Roma) (Laurea Triennale D.M. n. 509/1999); Scienze dello sviluppo e della cooperazione internazionale (Laurea Magistrale D.M. n. 270/2004); Scienze e tecnologie della comunicazione (Didattica a distanza Consorzio Nettuno) (Laurea Triennale D.M. n. 509/1999); Scienze e tecnologie della comunicazione (didattica a distanza in collaborazione con il consorzio Nettuno) (Laurea Triennale D.M. n. 270/2004); Scienze e tecnologie della comunicazione (Laurea Triennale D.M. n. 270/2004); Scienze e tecnologie della comunicazione (Pomezia) (Laurea Triennale D.M. n. 270/2004); Scienze e tecnologie della comunicazione (Roma) (Laurea Triennale D.M. n. 270/2004); Scienze e tecnologie della comunicazione (Sede di Pomezia) (Laurea Triennale D.M. n. 509/1999); Scienze e tecnologie della comunicazione (Sede di Roma) (Laurea Triennale D.M. n. 509/1999); Sociologia, ricerca sociale e valutazione (Laurea Magistrale D.M. n. 270/2004); Teorie della comunicazione e ricerca applicata (Laurea Specialistica D.M. n. 509/1999); Chiudi
Tipologia richiesta : Laureando
Attenzione: L'annuncio potrebbe essere ritirato, qualora l'impresa individui il profilo richiesto, prima della data di scadenza.