Registrazione aziende

Le Aziende e gli Enti, pubblici e privati, che intendono utilizzare il servizio devono effettuare una registrazione on line compilando l'apposito modulo di registrazione. Dopo aver inserito tutti i dati richiesti, l'ente dovrà stampare il documento generato automaticamente dal sistema, firmarlo, timbrarlo e inviarlo all’Ufficio Placement dell’Ateneo.
Nel caso di contatti con Sapienza Università di Roma inviare una scansione del modulo di registrazione, timbrato e firmato dal Rappresentante legale all'indirizzo email: jobsoul@uniroma1.it, allegando copia di visura camerale aggiornata o equivalente (in caso di associazioni certificato di attribuzione codice fiscale, in caso di imprese individuali certificato di attribuzione partita iva).

L'Ufficio competente, una volta effettuato il controllo dei dati, provvederà a comunicare via e-mail, al referente aziendale indicato, l’avvenuto accreditamento sul portale SOUL o la richiesta di modifiche/integrazioni.

Le aziende accreditate possono:

  • pubblicare opportunità di lavoro o di stage (per laureati) nella sezione Gestione placement;
  • stipulare convenzioni con l’Ateneo per tirocini curriculari, formativi e di orientamento e/o per sedi all’estero, usufruendo della copertura assicurativa per lo stagista;
  • pubblicare opportunità di tirocinio per studenti nella sezione Gestione tirocini, previa approvazione degli uffici tirocini di riferimento;
  • raccogliere le candidature alle specifiche opportunità pubblicate o le autocandidature degli iscritti al portale;
  • effettuare una ricerca di CV nel database ed inviare una richiesta di contatto direttamente agli iscritti;
  • chiedere di organizzare una presentazione aziendale per specifiche posizioni aperte.

Per ulteriori informazioni e supporto, inviare una mail a: jobsoul@uniroma1.it