30/03/2012

Seminario “Estate all’estero con il lavoro temporaneo”

L’Incontragiovani Cornelia – Informagiovani di Roma Capitale, in collaborazione con Eures ed Eurodesk, presenta un seminario di approfondimento rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni sul lavoro temporaneo nell’ Unione Europea.
 
Diplomati, laureandi e laureati alla ricerca di un’esperienza lavorativa all’estero: per organizzarsi in vista dell’estate; per migliorare le competenze linguistiche, per fare un’esperienza formativa, ma soprattutto un’esperienza di vita.
 
Durante il seminario EURES, rete creata con lo scopo di fornire servizi a lavoratori, datori di lavoro e cittadini per l’incontro domanda/offerta di lavoro, fornirà informazioni su ricerca di lavoro stagionale attraverso la Rete Eures e su Curriculum Vitae in formato Europass.
A seguire EURODESK, rete supportata dalla Commissione Europea con lo scopo di diffondere informazioni e di fornire orientamento sui programmi che l’Unione Europea e il Consiglio d’Europa promuovono in favore dei giovani, presenterà le opportunità inerenti la mobilità giovanile come il Progetto Leonardo e i tirocini negli organi istituzionali della Ue.
 
L’incontro è gratuito e si svolgerà il 30 Marzo alle ore 16.30 presso l’Incontragiovani Cornelia (Biblioteca Cornelia, Via Cornelia 45 -00166 Roma) .
 
Per partecipare al seminario è necessario prenotarsi contattando Incontragiovani Corneli al numero telefonico 06.45.46.04.17 o all’indirizzo mail spaziocornelia@incontragiovani.it   

Categoria: