19/07/2012

SOUL partecipa a "Porte Aperte alla Sapienza"

Giunge alla XV edizione il tradizionale appuntamento “Porte aperte alla Sapienza”, un evento dedicato a informare le aspiranti matricole su offerta didattica e servizi per gli studenti. Il prossimo anno accademico la Sapienza presenta nuove proposte didattiche, corsi di studio inediti e progetti internazionali.
Da martedì 17 a giovedì 19 luglio, dalle ore 10 alle ore 18, lungo i viali della città universitaria si potranno visitare gli stand delle facoltà e di alcune strutture di servizio: sarà possibile incontrare docenti e ricevere materiale informativo sulle modalità di accesso ai corsi.
SOUL, il servizio di orientamento al lavoro della Sapienza, sarà presente all'evento con uno stand per dare informazioni sui servizi offerti e le opportunità di lavoro e tirocinio presenti sul portale http://uniroma1.jobsoul.it

Nell’aula magna del Rettorato è previsto un ciclo di conferenze per presentare ciascuna facoltà, che potrà essere seguito anche in video streaming dal sito dell’università. Il calendario delle conferenze prevede per la mattina di martedì 17 la presentazione dei corsi dell’area di Psicologia e Farmacia, mentre nel pomeriggio sarà il turno di Medicina, Odontoiatria, Professioni sanitarie e Biotecnologie. Mercoledì 18, in mattinata, saranno illustrative le offerte formative delle aree di Ingegneria, Informatica, Statistica, Ingegneria civile e industriale e Architettura; nel pomeriggio, invece, sarà la volta delle aree di Comunicazione, Sociologia e Scienze politiche. Giovedì 19 la prima parte della giornata sarà dedicata a Economia, Giurisprudenza e all’area umanistica, mentre nel pomeriggio si concluderà con la presentazione dell’area scientifica.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Categoria: