Progetto Job Placement con Sapienza

Job Placement con Sapienza è uno dei sei progetti del Servizio Civile Nazionale approvati per la Sapienza Università di Roma.

I 4 volontari selezionati saranno coinvolti nelle attività curate dal Settore Placement per il raggiungimento dei seguenti obiettivi specifici:

- potenziare i servizi di prima accoglienza e le attività di orientamento al lavoro; 
- migliorare i servizi di assistenza e supporto del Back Office Jobsoul Sapienza;
- implementare i flussi di comunicazione tra l’Ateneo, i laureati e le aziende per promuovere i nuovi servizi;
- supportare l’organizzazione di eventi di recruiting, workshop e laboratori tematici per agevolare l’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.

Per presentare la domanda è necessario possedere i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’UE, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;
- aver compiuto 18 anni di età e non aver superato 28 anni alla data di presentazione della domanda;
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
 
Sono previste 30 ore di servizio settimanale, articolate in 5 giorni lavorativi. Le attività si svolgeranno presso il Settore Placement – AROF - Sapienza, P.le Aldo Moro 5, Roma.

La domanda di ammissione deve pervenire entro il 28 settembre 2018.
In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018.

Per ulteriori informazioni, consultare il Bando, conoscere le modalità di candidatura e scaricare i documenti utili, visita la pagina web dedicata del Settore Placement

Allegati
Scheda Progetto Job Placement