04/11/2011

10 Novembre 2011 - Telecom Italia: Progetto di Alto Apprendistato

The Day Before, è il progetto sperimentale di social responsability lanciato da Telecom Italia, d’intesa con le organizzazioni sindacali, con l’obiettivo di coniugare avviamento al lavoro e conseguimento del titolo di studio per studenti universitari di Roma, dedicato a laureandi in Economia che intendano proficuamente inserirsi nel mercato dell’Information and Communication Technology.

Il progetto prevede l’inserimento di 200 studenti di ingegneria ed economia in Telecontact Center S.p.A., per un percorso di Alto Apprendistato.
La prestazione lavorativa sarà resa compatibile con l’applicazione negli studi attraverso un contratto a tempo parziale (50%); al lavoro si affiancherà un piano formativo di 240 ore dedicato a sviluppo ed esercizio di reti TLC, soluzioni tecnologiche e offerte commerciali, project work.

Telecom Italia al termine del periodo di apprendistato si impegna ad assumere a tempo indeterminato, all’interno del Gruppo, almeno 50 risorse tra quelle che avranno conseguito il diploma di laurea magistrale e che si saranno distinte per i risultati accademici raggiunti, oltre che per le capacità espresse durante il periodo di apprendistato stesso.

Gli obiettivi del progetto, le modalità di adesione, il percorso di apprendistato e i criteri di selezione saranno specificati nel  bando in pubblicazione sul sito di Telecontact Center S.p.A. (http://www.telecontactcenter.it)

Il progetto sarà presentato il 10 novembre 2011 alle ore 11.30 presso la facoltà di Economia sala delle tesi - II piano palazzina della Presidenza (Via del Castro Laurenziano, 9 – Roma)

Categoria: