07/04/2017

Bando Erasmus+ Traineeship

Nell’ambito del programma Erasmus+, Sapienza assegna 50 borse di 3 mesi per svolgere tirocini curriculari e tirocini formativi e di orientamento presso imprese con sede negli Stati membri dell’Unione Europea e presso gli altri Paesi aderenti al Programma.
L’impresa ospitante deve essere proposta dallo studente, possibilmente al momento di presentazione della candidatura.

Possono candidarsi gli studenti regolarmente iscritti a Sapienza Università di Roma, per l’a.a. 2016/2017, a un corso di Laurea magistrale (a partire dal 2° anno) o Laurea magistrale a ciclo unico (a partire dall’ultimo anno di iscrizione, con riferimento alla durata legale del corso).
I candidati devono possedere una media ponderata degli esami superati non inferiore a 26/30 e tutti i requisiti previsti dal bando.

La domanda di candidatura dovrà essere compilata online entro le ore 14.00 del 27 aprile 2017.
A perfezionamento della domanda online, il modulo di candidatura, debitamente firmato, unitamente alla documentazione obbligatoria richiesta, dovrà essere trasmesso entro il 28 aprile 2017 ore 12.00, secondo le modalità indicate nel bando.

Il tirocinio dovrà svolgersi nel periodo compreso tra il 1 settembre 2017 e il 30 settembre 2018.

Il contributo comunitario varia in relazione al costo della vita del paese di destinazione (480/430 euro al mese).
 
Per conoscere tutti i requisiti di partecipazione, le sedi eleggibili, i criteri e le modalità di selezione, consulta il bando e visita la pagina web dedicata.

Categoria: