12/04/2012

Convegno “La piccola impresa e il business plan”

L’Associazione Centogiovani invita gli studenti a partecipare al convegno “La piccola impresa e il Business Plan: ovvero come presentare un’idea innovativa ai finanziatori ed agli interessati” in programma per Lunedì 16 Aprile 2012, dalle ore 10.00, presso l’Aula Pietro Onida della Facoltà di Economia della Sapienza, Università di Roma (Viale Castro Laurenziano, 9 – 00161 Roma).
 
Alla luce dei provvedimenti legislativi di questi ultimi giorni l’Associazione ha riscontrato una notevole semplificazione dell'attività legata all’avviamento ed alla gestione dell'impresa, soprattutto giovanile. Inoltre, si è notato un notevole lavoro di semplificazione degli adempimenti.
L'Associazione ha pertanto ritenuto opportuno che le Istituzioni e gli istituti finanziari, per far conoscere la loro offerta alle piccole e medie imprese e per fornire chiare indicazioni in merito all’informativa necessaria a richiedere  finanziamenti, si presentassero nel corso del convegno organizzato a conclusione del Progetto Piccola Impresa – finanziato dalla Regione Lazio - che ha definito le difficoltà negli adempimenti necessari per l’avvio di una piccola impresa e che ha raccolto nuove idee imprenditoriali offrendo ai vincitori del bando un corso di Business  Plan.
Durante il convegno verranno illustrati alle istituzioni che, a vario titolo, sono coinvolte nell’inizio di una attività economica imprenditoriale i Business Plan dei 5 migliori progetti presentati.
 
Parteciperanno al convegno:
L’Agenzia delle Entrate, il Ministero dello Sviluppo Economico, il Dipartimento di Diritto ed Economia delle attività produttive della Facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma, ASL RM/E, lo Studio Legale e Tributario Fantozzi, la CF Assicurazioni, UP Imprese e UNICREDIT.
 
Parteciperà l’On. Teodoro Buontempo, Assessore Regionale alla Tutela dei Consumatori.
Interverranno, inoltre, il Prof. Fabio Marchetti per il Diritto Tributario, la Prof.ssa Maria Teresa Bianchi per Economia Aziendale, il Prof. Carlo Magni, Coordinatore Scientifico del Progetto SOUL.
 
Clicca qui per visualizzare la locandina dell’evento.
 
Per ulteriori informazioni visitare la pagina web: www.centogiovani.it

 

Categoria: