28/11/2011

Cornelius Hertling 2012 - 60 borse di studio per giovani architetti

Nell’ambito del programma comunitario Leonardo da Vinci, l’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori di Roma e provincia presenta il nuovo bando relativo ai tirocini Cornelius Hertling 2012 per giovani architetti.

Per l'Ordine di Roma sono previste le seguenti destinazioni:
7 borse - AUSTRIA - Vienna
6 borse - FRANCIA - Parigi
3 borse - POLONIA - Varsavia
2 borse - PORTOGALLO - Lisbona e Porto
15 borse - SPAGNA - Barcellona, Madrid, Siviglia e Valencia

La durata dei tirocini Cornelius Hertling 2012 per giovani architetti è di 23 settimane comprese nel periodo tra il 1° aprile 2012 e il 31 gennaio 2013. Ai giovani architetti selezionati per i tirocini Cornelius Hertling 2012 sarà corrisposta una borsa di studio di importo complessivo variabile dal 4.239 ai 5.308 euro in base al paese di destinazione.

Requisiti:

a. Non aver preso parte, in qualità di partecipante, ad altra esperienza di mobilità Leonardo da Vinci nello stesso target group della suddetta azione.
b. Essere regolarmente iscritto agli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori sopracitati o aver presentato domanda di iscrizione o trasferimento presso lo stesso Ordine entro la data di scadenza del presente bando.
c. Non aver compiuto i 36 anni di eta' alla scadenza del bando.
d. Non essere residenti o cittadini del paese in cui si intende compiere lo stage
e. Non usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti per soggiorni all'estero, erogati su fondi dell'Unione Europea o da altri Enti.
f. Discreta conoscenza della lingua del paese ospitante (lingua veicolare Inglese per le destinazioni: Austria e Polonia)

Presentazione delle candidature entro le ore 12:00 del giorno 16 gennaio 2012
Per ulteriori informazioni e per visualizzare il bando: http://ordine.architettiroma.it/notizie/13874.aspx

Categoria: