02/12/2013

Creatività giovanile: al via il Bando delle idee

La Regione Lazio, il 22 novembre, haBando delle idee presentato il Bando delle idee: un’iniziativa  rivolta alle associazioni  giovanili composte prevalentemente da under 35. Con una dotazione superiore agli 800.000 euro, il bando finanzia idee creative e innovative nel campo della cultura, delle arti, del tempo libero e della vita associativa.
L’obiettivo è quello di favorire l’integrazione, l’aggregazione e la solidarietà, sostenendo le relazioni intergenerazionali, le pari opportunità e la diffusione della cultura della legalità. 

Un occhio di riguardo è riservato a progetti che prevedono occasioni concrete per contrastare alcune delle emergenze più drammatiche che affliggono la vita dei giovani, in particolare la precarietà e la difficoltà per le giovani donne di partecipare a pieno alla vita sociale ed economica senza dimenticare l’urgenza di contrastare la violenza di genere sul nascere. 

Per partecipare al bando ed accedere al finanziamento è necessario compilare la domanda di ammissione, corredata dei documenti descritti approfonditamente nel bando, entro il 7 gennaio 2014.

Informazioni utili
Sito Regione Lazio – Bando delle Idee

 

Categoria: