18/11/2011

Il Lazio a Matching 2011

La Regione Lazio, con l’assessorato alle Attività produttive e alle Politiche dei rifiuti e il supporto di BIC Lazio, sarà presente alla settima edizione di Matching 2011, appuntamento nazionale e internazionale per sviluppare le relazioni di business fra Pmi, che si terrà dal 21 al 23 novembre alla Fieramilano di Rho.
Il Lazio è la seconda regione in Italia per numero di imprese e per Prodotto interno lordo. Produce, infatti, circa il dieci per cento della ricchezza nazionale, collocandosi all’ottavo posto fra le Regioni europee per contributo al Pil dell’Unione.  
Nonostante le contingenze economiche, poco rassicuranti a livello globale, il territorio regionale si presenta dinamico. «La nostra politica – ha dichiarato Pietro Di Paolo – è  quella di supportare le micro, piccole e medie imprese con incentivi pubblici, azioni di marketing in Italia e all’estero e iniziative di semplificazione legislativa».
 
«Per la prima volta nel Lazio – ha spiegato Di Paolo – è stato attivato un bando volto a premiare in particolar modo le sinergie, quindi le reti, fra le aziende. Siamo inoltre la prima Regioneitaliana ad aver trasformato in legge lo Small business act (Sba) europeo, trasferendo sul nostro territorio la grande riforma per lo snellimento delle procedure a favore del mondo dell’impresa. Allo stesso tempo agevoliamo e sosteniamo la competitività del sistema produttivo attraverso un articolato programma per l’internazionalizzazione».  
 
«In questa ottica – ha aggiunto Di Paolo – la nostra partecipazione a Matching si inserisce nel percorso di azioni integrate, non solo di carattere finanziario, per sostenere la crescita delle Pmi e il loro inserimento in un contesto ampio di rete».
 
Sono sei le aziende (Cim, Ecoalcubo, Le Golosizie di Miranda, Personal Planner, Robotica Bia e Scontrino Sicuro) assistite da BIC Lazio che saranno ospitate all'interno dello spazio espositivo della Regione Lazio.

Categoria: