22/06/2011

Officina del CV

Per migliorare il Cv e la lettera di presentazione, gli operatori SOUL /Sapienza saranno a disposizione di studenti, laureandi e laureati.

22 e 23 Giugno 2011 – dalle ore 10.30 alle 16.30
Città universitaria Sapienza- Piazzale Aldo Moro 5, Roma

Nel piazzale antistante il CIAO sarà allestito uno stand SOUL e per due giorni tutti i giovani che vorranno partecipare potranno portare il proprio curriculum vitae ed usufruire di consulenze personalizzate.

Costruire un curriculum e una le­ttera di presentazione non è operazione banale: il selezionatore sceglie di conta­ttare i candidati a seguito di una rapida esplorazione dei due documenti pervenuti. Come riuscire dunque ad essere sintetici, completi, coerenti con i requisiti richiesti dall’impresa e allo stesso tempo incisivi in sole 3 o 4 pagine? Come si selezionano le esperienze da presentare nel curriculum? Come si può redigere un CV adeguato ad ogni candidatura? E ancora: quali contenuti possono essere inseriti nella lettera di presentazione?
A queste ed ad altre domande, in un colloquio one to one, risponderanno gli operatori SOUL/Sapienza.

I consulenti del sistema di placement universitario, quotidianamente impegnati presso gli sportelli presenti in ogni facoltà dalla Sapienza, sono esperti formati per offrire agli utenti, inoltre, consulenze professionali per l’analisi delle competenze, orientamento, assistenza e sostegno sulle tecniche di ricerca attiva del lavoro, oltre alla prima accoglienza e informazioni sull’uso del portale www.jobsoul.it.
 

Categoria: