02/02/2017

PREMIO LETTERARIO E SCIENTIFICO NAZIONALE “loSCRITTOio"

La Fondazione Roma Sapienza promuove il Premio Letterario e Scientifico Nazionale loSCRITTOio, aperto agli studenti delle Università italiane aderenti alla CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, elencate nel bando.

Il Premio ha lo scopo di  incoraggiare i giovani a proporre nuove chiavi di lettura su temi di grande attualità, contribuendo al rafforzamento della cultura per mezzo della diffusione e della promozione degli elaborati.

Il tema per l'anno accademico 2016/2017 è: "Quale futuro per l'Europa?".

Si può partecipare con un saggio e/o articolo breve in lingua italiana, sul tema indicato, che non superi le 4500 battute (spazi esclusi), da inviare, in formato pdf, a: loscrittoio.quartaedizione@gmail.com

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata esclusivamente online sul formulario online e, contestualmente alla compilazione della domanda, l'elaborato e un documento d'identità in corso di validità dovranno essere inviati all'indirizzo loscrittoio.quartaedizione@gmail.com.
La scadenza del bando è fissata il 28 febbraio 2017.

Ai cinque migliori elaborati verrà consegnata una targa di riconoscimento della Fondazione Roma Sapienza. La premiazione avrà luogo entro luglio 2017.

Categoria: