22/04/2015

Radio Sapienza - Cresce il numero delle imprese iscritte a SOUL Sapienza

SOUL Sapienza agevola l'interazione tra studenti e l'accesso al lavoro grazie alla collaborazione con Istituzioni pubbliche e private presenti su diversi livelli territoriali.

Attivo da sette anni è un portale virtuale che funge da ponte diretto tra l'Ateneo ed il mondo dell'impiego. Un luogo di incontro tra coloro che hanno bisogno di essere indirizzati ad un tirocino e le aziende che sono alla ricerca di figure ad alto livello professionale.
Uno scambio di domanda ed offerta ma anche una concreta opportunità di informazione su bandi e concorsi.
SOUL Sapienza organizza anche sessioni ed incontri tra i laureati dell'Ateneo e le imprese offrendo sia la possibilità di fare colloqui e quindi agevolare l'ingresso nel mercato del lavoro sia favorire l'orientamento della scelta giusta verso il mestiere.
www.jobsoul.it ha avuto un grande consenso e una forte crescita di adesione e di iscrizioni delle imprese come vera e propria risposta alla crisi dell'occupazione.
Curriculum e conoscenze si uniscono e fanno crescere il numero delle imprese che aderiscono. Ad oggi sono arrivate alla quota di 10.000 attive sul portale, il 67% con sede nella Regione Lazio, con offerte e opportunità di tirocini retribuiti da 500 fino a più di 1500 euro mensili.

Continua a leggere

Categoria: