30/09/2014

Politica di vicinato e giovani del Mediterraneo

Da martedi 30 settembre a mercoledì 1 ottobre, il dipartimento di Odontostomatologia della Sapienza (via Caserta 6, Roma), ospiterà la conferenza “Politica di vicinato e giovani del Mediterraneo. Il ruolo della mobilità e della formazione”, organizzata da UNIMED, Unione delle Università del Mediterraneo, in collaborazione con Sapienza e Institut Français Italia.

In apertura i saluti del rettore Luigi Frati, di Stefania Giannini, ministro dell'Università, istruzione e ricerca, di Eric Tallon, direttore dell’Institut Français Italia e di Domenico Laforgia, presidente dell’UNIMED.
Il convegno propone una riflessione politica di ampio respiro incentrata su due temi convergenti: il ruolo della cooperazione universitaria nella mobilità della regione Euro-Mediterranea e l’integrazione universitaria nella regione, affinché si possa fornire un contributo concreto al rafforzamento del ruolo delle giovani generazioni mediterranee.
Nell'arco delle due giornate si terranno discussioni informali fra specialisti e “decision-makers” europei sulla strategia comunitaria per la politica di vicinato ed in particolare sui nuovi strumenti di mobilità nel Mediterraneo, sulla cooperazione nel settore della formazione e sulla dimensione regionale e bilaterale della cooperazione europea.

Per partecipare alla conferenza, compilare la scheda di partecipazione disponibile sul sito UNIMED

Categoria: