29/03/2013

Al via la nuova edizione del Progetto “OrMa”

Dopo il successo delle edizioni 2010 (col nome di SAPIL) e 2011, parte la nuova edizione del Progetto “OrMa”, percorso innovativo di placement finalizzato all’accompagnamento e successivo inserimento nel mondo del lavoro di 24 studenti/neolaureati di corsi post lauream del Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale della Sapienza (studenti corsi di laurea specialistica, master e corsi di alta formazione) attraverso un percorso di stage di valore.

Il progetto ORMA nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale di Sapienza Università di Roma e il Ceris-CNR – Istituto di Ricerca sull’Impresa e lo Sviluppo del Consiglio Nazionale delle Ricerche, ed è stato finanziato dalla Provincia di Roma.

Come partecipare ad OrMa?
Gli studenti e neolaureati che vogliono partecipare alla selezione del progetto, troveranno requisiti e modalità per candidarsi nel Bando pubblicato sul sito ufficiale di OrMa, alla seguente pagina.
La scadenza del bando è fissata per le ore 12 del prossimo 8 aprile.

Tra tutte le candidature che arriveranno, verrà effettuato uno screening dei Curricula per individuare i 70 partecipanti che proseguiranno con le successive fasi di incontro e colloqui con le aziende.
I colloqui poi, permetteranno a 24 stagisti di essere inseriti in un percorso di stage di valore.

Come funziona OrMa?
Il progetto si basa su una metodologia innovativa che permette:
-    La riduzione delle distanze tra domanda e offerta: andando ad individuare le reali necessità di sviluppo delle aziende, dove potrebbero essere inseriti gli stagisti;
-    L’affiancamento dello studente da parte dei tutor del progetto, durante tutte le fasi che portano allo stage (dai colloqui di selezione, al coaching individuale per le prime 200 ore di stage).

 
Per informazioni:
Website: http://progettoorma.wordpress.com
Mail: orma@uniroma1.it
Segui il progetto su Facebook o collegati su Linkedin
 

Categoria: