26/07/2012

Borse di studio per il Master in Gender Equality e Diversity Management

Il Master si propone di preparare personale qualificato in grado di ricoprire posizioni professionali in ambito pubblico e privato, per le quali siano richieste competenze multidisciplinari nel campo delle politiche di pari opportunità, di inclusione sociale e di diversity management.
Il corso si rivolge a personale già operante in contesti pubblici e privati e a neo laureati/e che vogliano completare la propria formazione, offrendo competenze tecniche e metodologie applicate. Parte integrante del percorso didattico è il lavoro di ciascun partecipante nel project work. I servizi di placement, career counselling, stage e networking, garantiti a tutti i partecipanti, offrono un ponte con il mercato del lavoro in Italia ed in Europa.
 
Il Master offre contenuti teorici di alto livello, opportunità di entrare in contatto con testimonial di spicco del mondo delle imprese e del pubblico, opportunità di lavorare alla definizione di proposte progettuali con project manager professionisti, un servizio di career counselling su misura per inserirsi nelle organizzazioni attraverso stage in Italia ed in Europa o migliorare le proprie opportunità di fare carriera.
 
Modalità di frequenza
Il Corso inizia il 28 settembre 2012 e fino a dicembre 2012. Le lezioni si terranno durante i giorni di venerdì e sabato, presso la sede della Fondazione G. Brodolini di Roma
Il corso sarà strutturato in:
- 108 ore di lezioni e seminari (di cui 30 di project work), in aula per 9 weekend (venerdì ore 17-21 e sabato ore 9-18)
- 480 ore di stage in Italia o all’estero
Lo svolgimento dello stage è previsto a partire dal mese di gennaio 2013, con possibilità di diversa programmazione a seconda delle esigenze dei/delle partecipanti e delle organizzazioni ospitanti.
Al termine del corso verrà consegnato l’attestato di frequenza.
 
Destinatari e requisiti
Il corso è rivolto a:
operatori ed operatrici in ambito delle pari opportunità, con almeno 3 anni di esperienza comprovata
- coloro che sono in possesso di un diploma universitario (triennale) o di un diploma di laurea (laurea triennale o specialistica/magistrale post-riforma o quadriennale ante-riforma)
Il Corso è a numero chiuso, riservato ad un massimo di 25 partecipanti, selezionati in base al curriculum vitae e ad una lettera di motivazione (massimo 20 righe).
 
Borse di Studio
E’ prevista l’assegnazione di 2 borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione (2700€), e di 3 borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione..
 
Criteri di ammissione e scadenze
Per partecipare alla selezione, è necessario inviare via email all’indirizzo master@fgblearning.it, o per posta alla Fondazione G. Brodolini, Via Barberini 50 – 00187 Roma, i seguenti documenti:
- Curriculum vitae
- Lettera di motivazione (max 20 righe)
- Fotocopia del documento di identità
- ISEE dichiarato nel 2011 (per partecipare all’assegnazione delle borse di studio)
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro e non oltre il 12 settembre 2012.
 
Per ulteriori informazioni e per visualizzare il bando completo visitare il sito web: http://www.fgblearning.it/
 

Categoria: