19/03/2013

Concorso “L'ufficio che vorrei”

Beta Steel Divisione Arredo & Design con lo scopo di promuovere la creatività dei giovani architetti italiani, dei professionisti nell'ambito del design e degli iscritti alle facoltà universitarie di architettura e alle scuole di design italiane, lancia il concorso "L'ufficio che vorrei" imperniato sulla progettazione di nuovi elementi nell'ambito dell'ufficio. I progetti devono riguardare o una cassettiera o un armadio o una libreria componibile: tutti e tre questi elementi d’arredo devono essere tassativamente in metallo (salvo piccole componenti, giunzioni, ecc), originali, innovativi e di qualità, allo scopo di ordinare e organizzare lo spazio interno di un ufficio. È possibile anche aggiungere pannelli decorativi in melamminico. Ogni progetto verrà valutato tenendo conto di originalità del design e innovazione progettuale dell’uso del metallo; fattibilità economica di produzione; facilità di montaggio e trasportabilità e aderenza al tema del contest.

Destinatari
Il premio è aperto a:
Architetti / Designer /Professionisti: coloro che sono in possesso di un diploma di laurea triennale e/o magistrale provenienti dalle Università di Architettura, Design, Scuole o Istituti di Design e Accademie di Belle Arti la cui età non superi i 40 anni al momento di pubblicazione del bando.
Studenti: studenti regolarmente iscritti ai corsi universitari di architettura di tutte le Università italiane e ai Corsi di industrial Design per l’anno accademico 2012/2013.
 
Premi
Al progetto primo classificato assoluto tra tutti i progetti pervenuti (indipendentemente dalla categoria di appartenenza del componente d'arredo ) viene assegnato un premio di € 2.000.
Ai due progetti giudicati più validi per ogni singola categoria verrà assegnata una Targa di merito.
 
Modalità di partecipazione e scadenza
La partecipazione al concorso è gratuita e ogni partecipante o gruppo potrà presentare un solo progetto. Il modulo di iscrizione, scaricabile dal sito, corredato di copia di un documento d’identità valido, dovrà essere compilato e spedito all’indirizzo premiobetasteel@betasteel.it in un unico file PDF, così nominato: codice identificativo_nome progetto_moduloiscrizione.
Gli elaborati di progetto dovranno essere caricati attraverso il sito web nell’apposita sezione upload elaborati concorso, entro e non oltre le ore 12.00 del 31 marzo 2013. Per ogni progetto dovrà essere caricato un file ZIP o RAR, così nominato: codice identificativo_nome progetto.

Per ulteriori informazioni, scaricare il bando completo, cliccando qui

 

Categoria: