23/05/2013

Concorso James Dyson Award

Il James Dyson Award è un concorso internazionale di design riservato agli studenti, che si svolge in 18 Paesi. L’iniziativa promossa dalla James Dyson Foundation,  l'organizzazione senza scopo di lucro fondata da James Dyson, ha l'obiettivo di motivConcorso James Dyson Award are le future generazioni di designer engineer a essere creativi, a mettersi alla prova e a inventare. Saranno premiati i migliori progetti in grado di risolvere un problema.

Il vincitore internazionale riceverà in premio 30.000 sterline e 10.000 sterline andranno al dipartimento universitario di appartenenza. Ai due finalisti internazionali sono destinati 10.000 sterline ciascuno e per ogni vincitore nazionale ci sono in palio 2.000 sterline.

Al concorso possono partecipare studenti universitari di product design, progettazione industriale e ingegneria, o laureati nelle medesime discipline, che abbiano conseguito la laurea da non più di 4 anni, che abbiano studiato nei seguenti Paesi: Australia, Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Giappone, Irlanda, Italia, Malesia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Regno Unito, Russia, Singapore, Spagna, Svizzera e USA. Per i criteri completi di ammissione, vedere il documento Termini e condizioni.

Per partecipare è necessario registrarsi sul sito ed inviare i progetti entro e non oltre il 1 agosto 2013.

 

Categoria: