Al via il
concorso Europeana Food and Drink Second Open Innovation Challenge, aperto ai video storytellers, che potranno presentare i propri
video, finalizzati a valorizzare le
produzioni di cibo sostenibile e le loro connessioni con i patrimoni culturali (materiali, immateriali, ambientali).
L’iniziativa è organizzata e promossa da Sapienza Università di Roma (DigiLab) e Slow Food. Sponsor principale è la Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della piccola e media impresa - CNA.
Possono concorrere
industrie creative, start up, team e free-lancers anche non professionali, e organizzazioni non profit, dei 28 paesi dell'Unione Europea.
In palio un premio in denaro di 3.000 euro. CNA offrirà inoltre un premio di 2.000 euro per il migliore video di un concorrente italiano.
Il vincitore del concorso e i migliori video verranno presentati all'evento finale del Challenge, il 22 luglio 2015 alla EXPO 2015 di Milano, nel padiglione di Slow Food.
A partire dal 15 aprile 2015 i concorrenti potranno caricare i video in lingua inglese, o con sottotitoli in inglese, sulla piattaforma “UP”.
Sarà possibile presentare i video fino al 20 giugno 2015.
Ulteriori informazioni
Bando