25/06/2013

Fellowship Programme nella cooperazione internazionale

Il “Fellowship Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development” è un programma finanziato dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri italiano e curato dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite.
 
I partecipanti avranno la possibilità di svolgere un percorso di formazione lavorativa in paesi in via di sviluppo nell’ambito della cooperazione internazionale, per un periodo di 11 mesi e mezzo, inoltre riceveranno una borsa mensile commisurata al costo della vita nei vari paesi di destinazione.

Possono candidarsi i giovani laureati di età non superiore ai 28 anni che possiedono uno dei seguenti titoli universitari: laurea vecchio ordinamento, laurea specialistica, laurea triennale (seguita da un master) e con un’ottima conoscenza della lingua inglese.
 
I formulari di candidatura, disponibili sul sito www.undesa.it, dovranno pervenire all’ufficio UN/DESA di Roma, entro e non oltre il 15 luglio 2013. 
 
Per ulteriori informazioni, visitare il sito web del Ministero degli Affari Esteri
 

Categoria: