01/02/2012

LIFEBILITY 2 premia le idee per la vivibilità sostenibile

Milano è la città più internazionale d'Italia e in occasione di EXPO 2015 ospiterà un elevato numero di visitatori.
Come tutte le megalopoli soffre del problema della vivibilità, problema che sarà moltiplicato dall'affluenza dei visitatori della più importante manifestazione fieristica del mondo.


Per trovare soluzioni a questo problema, il soggetto promotore ha dato origine a una iniziativa che vuole stimolare, tra i destinatari del concorso, l'interesse e la crea-tività tecnica all'innovazione nel sociale avendo anche particolare attenzione a quelle innovazioni che risolvono problemi attinenti a difficoltà funzionali o motorie.

Per trovare soluzioni a questo problema, il Comitato Lions per Lifebility Award premia le proposte progettuali di sistemi e di soluzioni in grado di migliorare, semplificare, rendere fruibili "a costi sostenibili" i servizi pubbli­ci e privati della comunità.

Le Idee dovranno riguardare uno di questi temi:

  • Energia e ambiente
  • Trasporti e mobilità
  • Comunicazione e immagine
  • Bioingegneria
  • Nutrizione
Possono partecipare i residenti in Italia aventi una età compresa tra i 18 e i 30 anni. Le domande vanno inviate entro il 31 marzo 2012.

Le idee vincitrici si aggiudicheranno un premio in denaro pari a 5.000 euro al lordo delle imposte e tasse oppure sei mesi di stage presso lo sponsor tecnologico.

Per informazioni dettagliate consultate il regolamento allegato o visitate:http://www.lifebilityaward.com/concorso/

Categoria: