11/10/2012

Premio di Laurea per tesi sulla malattia di Huntington

L’Associazione italiana Corea di Huntington (AICH Milano Onlus), organizzazione di volontariato familiare che opera dal 1979 per la diffusione delle conoscenze e delle cure sulla Malattia di Huntington, ha istituito un concorso per l’assegnazione di un premio di laurea “La giovane ricerca sulla Malattia di Huntington” per tesi che possa contribuire a migliorare gli interventi verso una malattia poco conosciuta dal grande pubblico ma che recenti studi ritengono più diffusa di quanto si pensasse finora.

Destinatari
Possono partecipare al concorso giovani laureati che abbiano conseguito la Laurea Triennale, Specialistica e Magistrale durante l’anno accademico 2011/2012. Il premio è aperto a laureati di tutte le Università e Facoltà d’Italia che abbiano sviluppato una tesi che offra un contributo innovativo alle complesse problematiche della patologia.

Premio
L'autore della tesi riceverà un premio di € 2.000

Modalità di partecipazione e scadenza
I candidati dovranno redigere una domanda di partecipazione secondo il modello, scaricabile dal sito, redatto in carta semplice, alla quale dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  • copia della tesi di laurea sostenuta in formato cartaceo e informatico (o digitale);
  • certificato di laurea, con indicazione degli esami sostenuti e dei voti conseguiti;
  • un curriculum vitae.
Le domande di partecipazione, corredate della documentazione sopra menzionata e indirizzate a: Segreteria AICH Milano Onlus Via Magnasco, 2 - 20149 Milano, dovranno pervenire entro e non oltre il 1 dicembre 2012.
La presentazione di una documentazione incompleta o la mancanza dei requisiti richiesti comporterà l’esclusione d’ufficio dal concorso.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando completo, consultare il sito web: www.aichmilano.it
 

Categoria: