05/03/2013

Progetti di mobilità Unipharma Graduates 9

Promossi dalla Fondazione di Noopolis e coordinati da Sapienza Università di Roma, i progetti di mobilità Unipharma-Graduates sono realizzati nel quadro del Programma dell'Unione Europea Life Long Learning - Programma settoriale "Leonardo da Vinci".
Il progetto selezionerà 82 neo-laureati di tutte le Università italiane, che potranno fruire di un contributo Leonardo da Vinci per svolgere un tirocinio di 24 settimane presso Centri di ricerca europei del settore chimico, farmaceutico e biotecnologico, sia pubblici che privati. I contributi riservati in via prioritaria a laureati dell'Università Sapienza di Roma sono 24.
L'entità del contributo Leonardo da Vinci per lo svolgimento del tirocinio varierà in funzione del paese di destinazione.

Destinatari
Potranno partecipare i laureati nelle seguenti classi di laurea magistrale:

  • Biologia;
  • Biotecnologie Agrarie;
  • Biotecnologie Industriali; 
  • BiotecnologieMediche; 
  • Veterinarie e Farmaceutiche;
  • Farmacia e Farmacia Industriale; 
  • Scienze Chimiche;
  • Scienze e Tecnologie della Chimica Industriale.
Principali requisiti richiesti:
- conseguimento di una delle lauree richieste da non più di 12 mesi alla data di scadenza del bando, con votazione non inferiore a 105/110; 
- aver svolto una tesi sperimentale in un laboratorio chimico o farmaceutico o biotecnologico; 
- non aver superato, alla scadenza del bando, i 27 anni (data di nascita successiva al 28 marzo 1986); 
- avere una ottima conoscenza della lingua inglese.
 
Modalità di partecipazione e scadenza
La domanda di partecipazione dovrà essere compilata entro e non oltre le ore 24.00 del 28 marzo 2013 sul sito www.uniroma1.it/internazionale, dopo aver inserito il proprio codice fiscale e il proprio indirizzo di posta elettronica. Al termine dell’operazione, se la stessa sarà andata a buon fine, il candidato visualizzerà la ricevuta dell’avvenuta registrazione della domanda sul server, che dovrà essere conservata e indicata in ogni futura comunicazione. I candidati inoltre riceveranno per posta elettronica il modulo di domanda compilato.

Per ulteriori informazioni consultare il bando e il sito, da cui è possibile accedere al sistema di candidatura on line e consultare le istruzioni e le FAQ relative alla candidatura stessa.
 

Categoria: