30/04/2013

Prorogata la scadenza del Concorso Ruraland “Seguimi, io non spreco”


Il termine ultimo per presentare le opere è stato prorogato al 15 maggio 2013.
 

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf), promuove il concorso "Seguimi, io non spreco. La tua immagine per un futuro sostConcorso Ruraland “Seguimi, io non spreco” enibile" per favorire e stimolare l’interesse dei giovani sull’uso corretto delle risorse naturali (acqua, energia, biodiversità, aria, suolo, paesaggio, foreste), in coerenza con gli obiettivi della campagna di comunicazione RuraLand. Una finestra sul mondo rurale.

I partecipanti dovranno cogliere il tema degli sprechi in relazione alle quattro sfide dello Sviluppo Rurale (gestione corretta delle risorse idriche, tutela della biodiversità, risparmio energetico, mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici) e interpretarlo in modo efficace ed originale, attraverso uno scatto o un disegno che riporti il logo della campagna Ruraland - l’uomo-albero (scaricabile dal sito).

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutte le persone che non abbiano compiuto quarant’anni alla data di scadenza del bando.
Il termine ultimo per presentare le opere è il 15 maggio 2013.
 
Per ulteriori informazioni, visitare la pagina dedicata sul sito di Ruraland
 

Categoria: