05/12/2012

Sapienza: pubblicati i nuovi bandi Erasmus Placement per il 2012-13

Sono stati pubblicati i nuovi bandi Erasmus per svolgere un periodo di mobilità presso i Paesi europei partecipanti al Programma LLP/Erasmus.

Erasmus - European community action scheme for the mobility of university students - offre la possibilità di studiare in un’università europea e di svolgere un tirocinio presso imprese, centri di formazione e di ricerca (escluse istituzioni europee o organizzazioni che gestiscono programmi europei) con sede in uno dei paesi partecipanti al programma.
La durata dell'attività è compresa tra i 3 e i 12 mesi (per gli studenti italiani il contributo massimo previsto è fino a 6 mesi) da effettuarsi nell'anno accademico di riferimento.

Destinatari:
-    Coloro che siano iscritti almeno al I anno del corso di studi;
-    che abbiano una buona conoscenza delle lingua del Paese ospitante (per le lingue meno diffuse è possibili partecipare a corsi intensivi per la preparazione linguistica EILC – Erasmus Intensive Language Courses, propedeutici al successivo periodo di mobilità Erasmus);
-    che non abbiano già beneficiato di borse Erasmus SM o Leonardo da Vinci in qualità di studenti o di un altro contributo comunitario previsto da altri programmi di mobilità nello stesso periodo.

Per ulteriori informazioni, scaricare i bandi completi, visitare il sito della Sapienza nella pagina dedicata all’Erasmus per tirocini formativi – placement, dove è disponibile anche il modello di candidatura.
 

Categoria: