20/11/2014

La domanda di lavoro per laureati: Online una nuova sezione

Da oggi, nel portale SOUL Sapienza, è online una nuova sezione dedicata alla sperimentazione del Gruppo di Lavoro denominato UNI.CO. (Università & Comunicazioni Obbligatorie).
 
La ricerca ha riguardato le caratteristiche della domanda di lavoro dipendente e parasubordinato espressa verso i laureati da parte del sistema produttivo di beni e servizi.
Gli obiettivi conoscitivi e interpretativi di UNI.CO. si avvalgono dei risultati dell'integrazione dei dati dell’archivio amministrativo della Sapienza (Infostud) con quello delle Comunicazioni Obbligatorie nazionali in possesso del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Grazie all’integrazione fra i due archivi è stato possibile analizzare i flussi in ingresso e in uscita dal lavoro dipendente e parasubordinato dei laureati Sapienza con un livello di analisi settoriale e territoriale dettagliatissimo.
 
Lo studio, le finalità e una prima sintesi della sperimentazione: queste le informazioni attualmente online che offrono una prima panoramica sulle potenzialità della sperimentazione.
 
Vai alla sezione UNI.CO. la domanda di lavoro per laureati

 

Categoria: